Petizione compagnie aeree: riconoscimento delle commissioni

Petizione compagnie aeree: riconoscimento delle commissioni

Educational tour Benevento

La ns. associazione, insieme a Fiavet e Assoviaggi, in collaborazione
con il Comune di Benevento , il consorzio Welcome Benevento è lieta di
invitarla all'educational tour in programma a Benevento il 21 aprile
che prevede il seguente programma.




Programma

Alle ore 14 incontro davati all'hotel Terminus con l’accoglienza
Welcome Benevento e partenza da Napoli con Bus Mazzone Viaggi.

Trasferimento , tragitto di circa un'ora e mezza, presso la
pluripremiata cantina “La Guardiense” di Guardia Sanframondi (BN) per
una degustazione di vini pregiati e dei prodotti tipici locali. Visita
guidata della cantina e della splendida bottaia.

A seguire rientro a Benevento, incontro con gli operatori turistici
nelle strutture aderenti alla rete Welcome Benevento e aperitivo.

Dalle ore 20 partecipazione alla manifestazione “Benevento Città
Luce”, un affascinante percorso notturno tra la storia, le magie e le
leggende della città e dei suoi monumenti splendidamente illuminati.

A seguire sarà offerta una cena dal ristorante La Pignata

Rientro a Napoli con Bus Mazzone Viaggi .

Le conferme potranno essere inviate direttamente al coordinatore
dell'iniziativa dr. Marco Picardi alla seguente email
mpicardi@odcec.na.it

Vi attendiamo numerosi

Tassa di soggiorno al 2013!

In vista dell'incontro di domani 25 gennaio con il Comune di Napoli, nel sostenere in pieno i colleghi albergatori a nome dell'associazione di agenzie di viaggio e tour operator aderenti a Confindustria, riteniamo di chiedere al sindaco e quindi ai suoi assessori Realfonso e Di Nocera di procrastinare la tassa di soggiorno al 2013 sia per mantenere gli impegni presi in campagna elettorale, sia per elaborare e presentare a tutte le associazioni e a tutti i cittadini le modalità di spesa delle risorse catturate con la tassa di soggiorno: non vorremmo che questa tassa servisse a coprire capitoli di spesa NON turistici come previsto per legge .
L'attuale giunta comunale non solo sarà ritenuta responsabile dei licenziamenti che gli alberghi faranno a causa delle cancellazioni ma porteranno anche a una totale sfiducia dei partner stranieri nell'effettuare ulteriori iniziative a Napoli.
Forse non tutti sanno che per i prossimi tre grossi eventi programmati a Napoli quali la Coppa America, il congresso World Urban Forum e il congresso aereospazioale IAF le tariffe alberghiere sono state date senza alcuna tassa di soggiorno: oggi in pieno contrasto tra Sindaco e Assessori, date le comunicazioni stampa, viene ribadita la necessità dell'applicazione di questa tassa e quindi un aumento delle sole tariffe alberghiere e non dei bed & breakfast creando quindi un'ulteriore diseguaglianza.
Chiediamo quindi al Sindaco di slittare l'applicazione della tassa di soggiorno dal 2013 senza alcun ripensamento evitando che i tour operator nazionali e internazionali cancellino Napoli dalle loro destinazioni .
In caso contrario anche questa amministrazione avrà fatto semplicemente un ennesimo danno all'immagine della nostra città
Cordiali saluti
dr. Cesare Foà
resp. regionale Assotravel Campania

Inutili partecipazioni a fiere.....

La dieta mediterranea Cilentana sotto l’occhio della televisione pubblica canadese ospitati dalla 100% Italia

Una tre giorni di riprese e di fotografie da parte di una troupe di quattro giornalisti canadesi della tv di stato Radio-Canada, che immortalano da ogni angolazione e prospettiva la storia, la tradizione e i prodotti della dieta culinaria cilentana.
L’evento è stato organizzato dall’imprenditore agropolese Dr.Michele Siano, impegnato da sempre nella promozione dei prodotti tipici. L’imprenditore, ideatore della società di Export 100% Italia, ha intrapreso da alcuni anni l’attività di esportazione delle tipicità della Dieta Mediterranea del Cilento, animato dalla passione per la propria terra e dall’innato amore per il territorio. Tale passione gli è stata trasmessa anche dal fratello medico chirurgo oncologo Dr. Gerardo Siano, impegnato da sempre nella prevenzione delle malattie tumorali e attento ai benefici effetti che la Dieta Mediterranea esercita sulla salute dell’uomo. A tal uopo il Dr. Michele Siano è stato contattato dal giornalista della Tv canadese, Claude Berrardelli, per realizzare un documentario sull’alimentazione del Cilento, considerata la vera dieta mediterranea.

Appello di Foà al consiglio regionale: approvando la le legge salviamo il Turismo in Campania.

Cesare Foà, Presidente regionale Assotravel/Confindustria Campania, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Dopo oltre un anno di intenso lavoro, segnato dal positivo e proficuo confronto tra maggioranza ed opposizione in Consiglio Regionale, oltre che dal dialogo con operatori e imprese del settore, la Commissione Regionale Turismo lunedì approverà ( speriamo !) la proposta di legge a firma dei consiglieri D’Angelo e Mucciolo a cui ha positivamente collaborato anche il Presidente della Commissione On. Ianniciello . Si tratta per noi operatori turistici di un testo molto innovativo ed importante che salverà, siamo certi, l’unica vera industria della Campania: il turismo  .


Per leggere il relativo articolo clicca qui.

Due giorni di dibattito sulla storia del Turismo in Italia.


Si svolgerà a Sorrento, il 20 e 21 ottobre, il convegno internazionale di studi "La storia del Turismo in Italia, prospettive di ricerca".
Promosso dall'Università degli studi di Napoli "Federico II" e dal comitato di Napoli dell'istituto per la storia del Risorgimento italiano, l'incontro sarà caratterizzato dall'intervento di numerosi studiosi e giovani ricercatori, italiani e stranieri, impegnati sui temi più innovativi e più avanzati della storia del turismo. In Italia in quest'ultimo  decennio la storia del turismo ha assunto uno status disciplinare generando un filone di studi all'interno della Storia Contemporanea.

Per leggere il relativo articolo clicca qui.