Assotravel Campania e l'Assessorato regionale del turismo contro il fenomeno dell'abusivismo

In seguito alla trasmissione Mi Manda Rai3 dello scorso 12 febbraio durante la quale si è discusso della problematica relativa all'Holiday Bank di Napoli, parlando di un ennesimo caso di abusivismo e di malfunzionamento degli Enti Pubblici, Assotravel Campania ha prontamente contattato l'Assessorato regionale al turismo per cercare di porre fine a tali casi.
La rappresentanza campana di Assotravel, nella figura del suo Responsabile, dott. Cesare Foà, ha infatti proposto, con successo, all'Assessorato di agire in modo sinergico (enti pubblici e associazioni di categoria) per vigilare sull'operato dei soggetti che operano nel settore e, quindi, contrastare il fenomeno dell'abusivismo, nonchè di multare tutti coloro che promuovono paccheti turistici prescindendo dalla regolare autorizzazione per l'esercizio di tale attività.
A sostegno di queste tematiche c'è un provvedimento legislativo, che attribuisce all'Assessorato il potere di irrogare sanzioni, che è già al vaglio del Consiglio Regionale. 

0 commenti: