Inaugurate le catacombe di Napoli

Dopo cinquant’anni, grazie all’Arcidiocesi di Napoli, è stata aperta la porta che impediva agli abitanti della Sanità di accedere attraverso la basilica di San Gennaro Extra Moenia alle catacombe. Alla presenza dell’Arcivescovo di Napoli, è stato illustrato il progetto che prevede una rete museale in grado di inglobare la Cattedrale e la sua area archeologica, la Cappella del Tesoro di San Gennaro, il Museo Diocesano, la basilica e le catacombe della Sanità. La Fondazione per il Sud ha finanziato il progetto con 400mila euro, ed altre organizzazioni che stanno contribuendo al rilancio del quartiere.
Per il periodo fino al 7 marzo le visite sono già tutte complete. Suggeriamo di effettuare le prenotazioni per le prossime .


Per prenotazioni allo 0817443714

Orari
Tutti i week end di marzo con 2 spettacoli alle 19 o alle 20 Tutti i week end di aprile con 2 spettacoli alle 20 o alle 21 Il costo del biglietto intero è pari a Euro 8 , gratuito per disabili e bambini al di sotto dei 6 anni, ridotto per gli under 18 e gli over 55
8 euro 5 euro ridotto sotto i 18 anni
Con questo biglietto inoltre si avranno delle riduzioni per Il Museo diocesano, il Museo del tesoro di san Gennaro , la visita al miglio Sacro ( o visita del rione Sanità).

0 commenti: