Nuovo terminal all'aeroporto di Napoli

Inaugurato ufficialmente il nuovo terminal dell’aeroporto di Napoli. Nel corso della cerimonia sono stati presentati da Mauro Pollio, ad di BAA Italia, e da Vito Riggio, presidente di Enac, tutti gli investimenti infrastrutturali realizzati dal 1998 ad oggi dalla società di gestione dell’aeroporto partenopeo, che hanno completamente riconfigurato lo scalo passeggeri.
Gesac – la società di gestione dell’aeroporto Internazionale di Napoli – ha già investito circa 209 milioni di euro, di cui 118 autofinanziati e 91 finanziati con fondi pubblici per lo sviluppo delle infrastrutture e dei servizi e continuerà a realizzare una serie di lavori di ampliamento e di ottimizzazione che riguarderanno tutte le aree aeroportuali.
«Il Terminal Passeggeri di Napoli Capodichino – ha dichiarato Vito Riggio – conferma l’obiettivo di fare delle nuove infrastrutture il volano del prossimo sviluppo economico, tale da rendere il Mezzogiorno “appetibile” e accogliente per investimenti esterni all’area».
«Oggi – ha concluso Mauro Pollio – possiamo affermare di aver completamente adempiuto agli impegni assunti con il territorio, dotando la città e la nostra regione di un aeroporto europeo conforme ai più elevati standard internazionali».

0 commenti: