Pompei punta sul matrimonio: in vetrina il Made in Italy e le professionalità campane

Sono oltre 200 i matrimoni celebrati ogni anno nel Santuario della Madonna del Rosario di Pompei. Le unioni, in costante crescita dal 2006, sono state circa 230 nel 2008, pari al 20% in più rispetto all’anno precedente. Stesso trend è previsto nel 2009. Per lo più (l’80%) si tratta di matrimoni concordatari: quelli solo religiosi non superano il 20%.
Le richieste per sposarsi nel Santuario arrivano da ogni parte d’Italia, talvolta anche dall’estero, e l’attesa per pronunciare il “sì” a Pompei può durare anche più di un anno: sono già in prenotazione, infatti, le date per sposarsi nel 2011.
La città di Pompei, dunque, si propone come una vetrina di grande interesse per quei settori del Made in Italy che, tra artigianato e servizi, guardano con attenzione alle cerimonie nuziali e alle esigenze abitative dei futuri sposi.
Pompei Expo 2009, l’evento in programma dal 28 novembre all’8 dicembre nell’area espositiva del Santuario, ispirato ai temi delle nozze e della casa, intende valorizzare la creatività nazionale, ma soprattutto campana, che ha reso famoso nel mondo il “matrimonio all’italiana”. Saranno presenti circa 100 espositori, tra i quali numerose professionalità campane, dai fioristi ai fotografi, dal banqueting agli stilisti, dai pasticcieri ai wedding planner, dall'arredamento ai viaggi di nozze.

0 commenti: